Home - News Archive
thumbnail

Print

Colon, educazione per studenti e cittadini

This information is not currently available in English

Camminare all'interno di un colon gonfiabile per osservarne la composizione e le più importanti patologie, guidati da medici e infermieri. È il progetto di educazione sanitaria promosso dalla Direzione Clinica del Policlinico Universitario e dal FAIS (Federazione Associazioni Incontinenti e Stomizzati), reso possibile grazie alla Commissione Europea (Joint Research Centre) e patrocinato da OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) e AIOSS (Associazione Tecnico Scientifica Operatori Sanitari Stomaterapia e Riabilitazione del pavimento pelvico), che avrà luogo all’interno del nostro Policlinico e del centro commerciale Euroma2, dal 23 al 25 novembre.

 

Il progetto è aperto alla collettività e prenderà avvio con le scuole primarie di Trigoria: le classi quinte saranno infatti presenti in Policlinico nella mattina del 23 novembre per una lezione ai corretti stili di vita, inserita nel più ampio percorso di educazione sanitaria curato dagli specialisti UCBM per i piccoli studenti.

 

Nel fine settimana invece l’iniziativa si trasferirà a Euroma2 dove chirurghi, gastroenterologi, infermiere specializzate in stomie e incontinenza e studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Scienze dell’Alimentazione saranno a disposizione dei partecipanti per la sensibilizzazione e la prevenzione di patologie come la diverticolosi, la poliposi e i tumori del colon in generale e l’incontinenza.

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto