Home - News Archive
thumbnail

Print

Bicinrosa, la pedalata contro il tumore del seno

This information is not currently available in English

Si è svolta il 28 ottobre la seconda pedalata di sensibilizzazione sul tumore del seno in una domenica in cui, nonostante la pioggia, non è mancata la partecipazione e la solidarietà. Tutti i presenti hanno potuto pedalare lungo un piccolo anello che costeggiava il Circo Massimo, con ritorno allo stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla, che è stata anche la sede di partenza di Bicinrosa.

 

"Nessuno perde. Tutti vincono!”, è stato lo slogan della manifestazione, a simboleggiare il fatto che la prevenzione, l’attività sportiva adeguata e un occhio di riguardo all’alimentazione possono davvero fare la differenza. Lo sport e una dieta sana sono infatti due fattori importanti per ridurre il rischio di carcinoma mammario che ancora oggi rappresenta la prima causa di morte tra le donne e il tumore più diffuso con oltre 50mila nuovi casi in Italia nel 2017.

 

Promossa dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, Bicinrosa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Il supporto tecnico-organizzativo è di Europe Direct Roma Innovazione e di ASD Ciclismo Lazio. La manifestazione ha ottenuto i patrocini di Regione Lazio, Comune di Roma e Europa Donna, e ha concluso il mese di Ottobre Rosa, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione verso il tumore al seno. 

 

>> Guarda l'intervista al prof. Vittorio Altomare, responsabile della Breast Unit del Policlinico Universitario, e a Giacomo Nizzolo, corridore professionista e testimonial dell'evento

 

>> Guarda la galleria fotografica

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto